Avvocato Giulia Santoro | Chi sono
104
page-template-default,page,page-id-104,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,menu-animation-underline-bottom,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive

Avv. Giulia Santoro, classe 1986, ha incentrato il suo percorso di studi e professionale in ambito internazionale.

Abituata fin dall’infanzia a viaggiare per il mondo al seguito della famiglia, ha avuto modo di raffrontarsi con diverse culture e tradizioni, dal Medio Oriente alle Americhe, ed approfondire la conoscenza delle lingue estere che ad oggi padroneggia con disinvoltura.

Le varie esperienze didattiche ed accademiche spaziano tra viaggi-studio in Europa ed Argentina, nonché workshop internazionali in Corea del Sud e Stati Uniti.

Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza discutendo una tesi di diritto processuale penale comparato dal titolo “I diritti dei detenuti: da Guantanamo alla normativa interna”, ha successivamente conseguito l’abilitazione alla professione forense ed è tuttora iscritta all’albo degli avvocati del Tribunale di Palermo.

Nel 2012 partecipa volontariamente all’IDF (Israel Defence Forces) in Israele, dove ha avuto la possibilità di acquisire nozioni e conoscenze più approfondite in merito alla cd. situazione Israelo-Palestinese nonché della storia e della politica internazionale dal 1947 ad oggi.

A seguito di una breve esperienza lavorativa come collaboratrice in studi internazionali a New York, nel 2015 torna in Italia e inizia un suo personale percorso professionale in ambito internazionale con la partecipazione di Associazioni e Enti Istituzionali sia italiani che stranieri.

aa
aa
aa